Qualità




Qualità svizzera comprovata

Nella nostra azienda la qualità non è una formula vuota, bensì il principio ispiratore del nostro pensiero e delle nostre azioni. Pertanto il nostro concetto di qualità non si limita a comprendere unicamente i nostri prodotti e servizi di prim'ordine, ma ingloba molto di più. Affidabilità, precisione e continuità come fattori centrali della rinomata qualità svizzera sono i pilastri della nostra filosofia complessiva della qualità. Si tratta allo stesso modo sia di relazionarsi nel miglior modo possibile con i nostri stakeholder e il nostro ambiente, sia di creare condizioni di base ottimali per i nostri dipendenti.



Gestione della qualità secondo la norma ISO 9001



ISO 9001   Certificate

Un perfetto orientamento al cliente, processi aziendali e gestionali globali e un iter decisionale pertinente sono gli aspetti principali del rinomato standard internazionale dei sistemi di gestione qualità. La certificazione ISO 9001 rappresenta un'ulteriore garanzia per i nostri partner commerciali. Questi possono essere certi del fatto che non ci culliamo sugli allori, ma portiamo avanti un processo di miglioramento continuo. Ciò si traduce in un beneficio sia per i nostri clienti e fornitori che per i nostri dipendenti.



Certificazione ISO 13485:2012 – sistema di gestione per dispositivi
medici



ISO 13485 Certificate

È stata raggiunta un'altra pietra miliare sul percorso - ora siamo certificati ISO 13485!

Siamo fieri di informarvi che soddisfiamo completamente gli elevati requisiti dell'ISO 13485:2012 e che ora siamo certificati.

Il sistema di gestione comprende lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di saldatrici a ultrasuoni e componenti a ultrasuoni per macchine speciali nonché la consulenza applicativa, lo sviluppo e la produzione di attrezzi personalizzati.

La ISO 13485:2012 specifica i requisiti per il sistema di gestione della qualità in cui un'organizzazione deve dar prova della sua capacità di fornire dispositivi medici che soddisfino costantemente i requisiti dei clienti e i requisiti normativi applicabili ai dispositivi medici e ai servizi relativi.

L'obiettivo primario dell'ISO 13485:2012 è quello di facilitare requisiti normativi armonizzati per sistemi di gestione della qualità. È necessario tener presente che la nostra saldatrice a ultrasuoni Dynamic 3000 è già certificata ISO classe 6 e pertanto è conforme ai requisiti della camera bianca.

Tuttavia, RINCO ULTRASONICS AG non riposa sui propri allori. Nell'interesse di un miglioramento continuo, i processi vengono continuamente migliorati al fine di fornire al nostro cliente la massima qualità anche nel futuro.



ISO 14001 - standard riconosciuto a livello mondiale per la norma
internazionale per la gestione ambientale



ISO 14001 Certificate

RINCO soddisfa i requisiti

Siamo molto fieri di informarLa che ora siamo certificati ISO 14001. La norma per sistemi di gestione universalmente riconosciuta per identificare e controllare gli effetti di un'azienda sull'ambiente. Produciamo i nostri prodotti con un impatto ambientale minimo. Miglioriamo costantemente le nostre prestazioni preponendoci degli obiettivi specifici definiti dalle nostre politiche ambientali e misurandoli continuamente. La ISO 14001 è la terza delle nostre certificazioni ISO accanto alla ISO 9001 (gestione della qualità) e alla ISO 13485 (per il campo medico).



Tecnologie all'avanguardia per sonotrodi di alta qualità

La progettazione e la realizzazione di utensili di prim'ordine per saldatrici e unità di taglio a ultrasuoni è una competenza chiave di RINCO ULTRASONICS. Facendo leva su un vasto know-how, ci siamo affermati come leader mondiali nella costruzione di sonotrodi per la lavorazione di generi alimentari e sonotrodi assemblati per applicazioni complesse di saldatura. Modernissimi sistemi FEM ci consentono di visualizzare il comportamento alle vibrazioni dei nostri sonotrodi e di adattare la forma tenendo conto di aspetti acustici, in modo da raggiungere una distribuzione ottimale dell'ampiezza. Materiali impeccabili, lavorati per mezzo della tecnologia CAM, sono garanzia di utensili di lunga durata e ad ampiezza costante.